Seguiti dalla loro abitazione di via Magenta a Busto Arsizio, quindi fermati tra Lonate Pozzolo e Vanzaghello da una pattuglia dei Carabinieri, che tenevano d’occhio i loro movimenti sospetti, sono stati trovati in possesso nelle scorse ore di sostanze stupefacenti tre uomini di origine marocchina.
I tre alla vista dei militari hanno cercato di disfarsi di alcune dosi di cocaina in loro possesso, gettandole dal finestrino della loro vettura, nel parcheggio di un centro commerciale dove erano entrati per cercare di fuggire all’alt dei Carabinieri.
Tutte le dosi sono state recuperate: oltre 20 grammi di cocaina suddivisi in 24 dosi, nascoste all’interno di due calzini.
La successiva perquisizione domiciliare a Busto Arsizio, ha permesso il rinvenimento e il sequestro di altri 167 grammi di cocaina, di un bilancino elettronico, di denaro contante per 5.100 euro, nonché materiale per il confezionamento. Sequestrati anche sette telefoni cellulari.
Uno dei marocchini si è rivelato un volto noto, poiché già denunciato dai Carabinieri di Busto Arsizio lo scorso 2 ottobre, dopo essere stato sorpreso in possesso di oltre grammi 11 di cocaina.
I tre sono giovanissimi, di età compresa tra 22 e 24 anni, e sono stati arrestati e portati in carcere.