venerdì, 23 Febbraio 2024

Sotto a chi tocca! Pronta a Canegrate l’area destinata al Calisthenics

Sono terminati nelle scorse ore a Canegrate i lavori per la realizzazione in via Redipuglia di un percorso naturalistico e sportivo. Più precisamente, è pronto il percorso di Calisthenics, aperto anche alle persone con disabilità, finanziato con il contributo di Regione Lombardia, inserito nel contesto dell’area a verde della via Redipuglia, vicino alla Scuola Primaria “A. Moro” e all’area dedicata a parco giochi da esterno.

Come spiegato dal Comune in una nota, l’area, oggetto di gravi danneggiamenti a seguito dell’evento calamitoso del 24 luglio scorso che abbattè la maggior parte degli alberi presenti, trova ora una prima riqualificazione grazie all’installazione di un percorso ginnico per l’attività motoria all’aperto: diverse strutture combinate per lo sport, per il miglioramento della propria condizione psico-fisica, utilizzabile da tutte le persone incluse quelle con disabilità motorie, intellettive e di altro genere.

In particolare si tratta di un percorso di tipo Calisthenics, composto da diversi elementi a diverse altezze rispetto al suolo, in grado di poter essere utilizzati da utenti di ogni età e condizione fisica, oltre ad una postazione per l’esercizio fisico degli arti superiori, una panca per le flessioni e due postazioni per le flessioni a terra.

Completa il tutto la realizzazione di una pavimentazione del tipo antitrauma, di gomma colorata, raccordata con i vicini punti di accesso all’area nell’ambito dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Non resta che provare.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI