sabato, 22 Gennaio 2022

Sosta gratuita da oggi al parcheggio Landriani di Busto Arsizio

Sarà gratuita da oggi, martedì 15 dicembre, la sosta nel parcheggio Landriani di Busto Arsizio, nelle giornate di sabato, e sarà ridotta da 1,50 euro a 1 euro la tariffa oraria nelle aree di sosta “on-street”, regolate con parcometro nell’area 1 e nell’area 2, vale a dire nel centro storico.

Come spiegato dal Comune, in vista delle prossime festività l’Amministrazione comunale ha deliberato alcune agevolazioni, per incentivare l’afflusso nella zona centrale della città, sia a sostegno del commercio, sia a favore della cittadinanza che usufruisce dei parcheggi pubblici.

“Abbiamo ritenuto importante dimostrare, ancora una volta, in prossimità del Natale, quanto teniamo al sistema commerciale cittadino, pesantemente segnato da questo periodo così tormentato. Con questa iniziativa intendiamo facilitare la sosta e invitare i cittadini a fare acquisti nei nostri negozi, preferendoli ai centri commerciali o alle piattaforme on line. Uno sforzo significativo che denota attenzione e vicinanza a un settore strategico per l’economia di tutta la città, e che si aggiunge alle altre iniziative che in questi anni, e soprattutto in questi mesi, abbiamo promosso per sostenere il commercio locale in generale e non soltanto nel centro cittadino. Ringrazio Agesp Attività Strumentali per aver colto lo spirito dell’iniziativa, nonostante il settore parcheggi sia tra i più colpiti dalle conseguenze della situazione sanitaria”, il commento del sindaco Emanuele Antonelli.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI