“Lunedì 24 luglio, durante un violento nubifragio, il vento ha divelto un grosso albero che cadendo ha distrutto buona parte della nostra struttura di copertura compromettendo in misura importante l’agibilità e la funzionalità dei nostri spazi comunitari così come della nostra cucina”. Si legge così in una nota diffusa nelle scorse ore dai gestori, tutti giovani canegratesi, del locale denominato “UI Caminett Social Cafè”, aperto al Bosco delle Cascinette di Canegrate, oggi in difficoltà.
Sulla piattaforma GoFundMe, è stata lanciata così una raccolta fondi, che servirà per far fronte alle spese di sistemazione delle tettoie e delle coperture distrutte dal vento e dalla grandine, e dalla caduta di alcuni alberi. I lavori di sistemazione permetteranno lo svolgimento di un Festival previsto per settembre.
“I soldi raccolti grazie alle donazioni saranno destinati in primo luogo alla messa in sicurezza, gestione e ripristino del danno subito per poi essere impiegati nella progettazione e ricostruzione totale della tettoia”.
La solidarietà per UI Caminett è stata travolgente: in nemmeno 24 ore sono stati donati oltre 5mila euro. Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link: https://gf.me/v/c/gfm/aiutaci-a-ricostruire-ulcaminett