venerdì, 24 Maggio 2024

SOS Girolibri Legnano: mancano letture per i bambini

Mentre fino alle 17.30 di oggi, sabato 12 giugno la bancarella del “Girolibri Legnano“, sarà presente all’interno del parco della biblioteca comunale di via Cavour, per distribuire gratuitamente volumi a tutti i lettori che amano approfittare di questa forma di bookcrossing cittadino, i volontari annunciano che scarseggiano i libri per i bambini.

Alle richieste dei più piccoli e dei ragazzi spesso l’associazione culturale non riesce a rispondere in modo adeguato, perché da tempo mancano i libri per l’infanzia e l’adolescenza.

Chi avesse dei volumi da regalare al progetto, rispondendo a questa particolare attuale richiesta, può portarli alla piattaforma ecologica di via Novara dove, come risaputo, è stato posto un contenitore per il recupero dei libri di lettura, cui attingono periodicamente gli amici del “Girolibri”.

Nella mattinata odierna si è ripetuto il successo dell’iniziativa anche al parchetto della biblioteca: tante le persone che hanno curiosato tra i libri disposti sulle panchine, fermandosi a leggere direttamente nel giardino o portando via i testi di proprio gradimento.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI