sabato, 10 Dicembre 2022

SOS banda a San Giorgio su Legnano

Più che mai accorato l’appello rivolto al paese da parte di molti, a San Giorgio su Legnano: “Facciamo rinascere il Corpo musicale sangiorgese”.
E un manifesto invita tutti al coinvolgimento, affisso nell’atrio del municipio in piazza IV Novembre.
“Ricreiamo la banda, che sta vivendo un momento difficile e di abbandono”, si legge sul cartellone appeso vicino all’ingresso alla biblioteca civica, scritto a mano e pieno di fotografie che ritraggono il corpo musicale ai tempi del suo massimo splendore.
Vicende più recenti che hanno scoraggiato i suoi membri dal proseguire nelle prove e nelle esibizioni, come l’avvicendarsi di più direttori e la mancanza di fondi, hanno portato al progressivo abbandono di tutti i musicanti.
Tra loro il desiderio di tornare a suonare tutti insieme non è venuto meno, anzi, gli stessi attendono con fiducia che la compagine possa ricominciare a fare musica, per accompagnare le manifestazioni civili e religiose che si svolgono a San Giorgio, con l’entusiasmo di un tempo.
“La musica è una parte fondamentale della nostra vita e ci piacerebbe riportare il sorriso lungo le vie del nostro paese, con ritmi giovani e moderni. Aiutateci a sistemare gli strumenti, e far sì che San Giorgio si senta più forte nella sua identità”, riporta il manifesto.
Tutti coloro che fossero interessati al progetto di recupero della banda musicale, possono dare la propria adesione in biblioteca.
Le bambine e le ragazze che desiderano far parte del gruppo delle majorette, che sfila insieme al Corpo musicale, potranno a breve partecipare alle prove il sabato pomeriggio nella palestra della scuola elementare di via Veneto. (Informazioni al numero 348/9626824).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI