Hanno risposto più di cento famiglie a Canegrate, al sondaggio conoscitivo avviato dal Comune per valutare l’adesione al centro estivo per i bambini e i ragazzi, edizione 2020.
Tutti coloro che hanno partecipato hanno aiutato ad individuare i bisogni più importanti, per organizzare una proposta estiva adeguata.
Tutti coloro che si sono iscritti al sondaggio riceveranno via e-mail, e in anteprima, il programma per il prossimo centro estivo per l’infanzia, attivo dal 15 giugno, e per il “SanGioCamp”, dal 15 o dal 22 giugno, proposte ambedue ad un prezzo calmierato, grazie all’intervento economico del Comune.
In pista anche altri progetti di privati, autorizzati e patrocinati dal Comune, per i quali sarà offerto ai bambini e ragazzi, residenti a Canegrate, un contributo settimanale, per un massimo di sei settimane, non cumulabile con gli eventuali “bonus” statali. Dopo l’anteprima riservata a chi ha risposto al sondaggio, l’offerta sarà estesa a tutti, sul sito comunale e nella pagina FB, nonché attraverso l’Ufficio servizi Educativi.
Sono nel frattempo uscite le linee guida regionali per i centri estivi: tutti i gestori rispetteranno rigorosamente le norme sanitarie anti Coronavirus, con l’indispensabile collaborazione delle famiglie e dei bambini.