sabato, 20 Agosto 2022

SONDAGGIO SETTENEWS.IT – Dove preferisci andare in vacanza?

La vacanze si fanno in Italia: almeno per il 58,85% dei lettori, che si è coinvolto nel più recente sondaggio di Settenews.it.

Alla vigilia delle partenze estive, per le consuete località di villeggiatura, l’Italia sembra essere la meta preferita dai più, con i suoi luoghi di mare o montagna sempre accattivanti ed interessanti, belli da visitare, conoscere e vivere pienamente almeno una volta all’anno.

L’Italia è al primo posto nelle preferenze di chi riconosce al Paese notevoli possibilità in termini di attrazione turistica, bellezze naturali, strutture ricettive con tutti i comfort, occasioni di svago, sport, benessere, e di aggregazione irrinunciabili.

Chi ha votato per le vacanze all’estero, il 41,15% dei lettori coinvolti nel sondaggio, punta alla conoscenza di luoghi diversi, magari anche lontani: esperienze nuove che possono rappresentare la vera “evasione” da tutto.

In Italia le vacanze spesso richiamano al ritorno in luoghi già noti, dove si sa che ci si troverà sicuramente bene, oppure ad una scelta tra le innumerevoli proposte di una nazione che possiede sia montagne, sia spiagge tra le più belle al mondo.

All’estero cambiano le culture, oltre ai paesaggi, i modi di vivere, l’approccio allo svago e il cibo: un’occasione per arricchire letteralmente… il proprio “bagaglio” personale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI