mercoledì, 28 Febbraio 2024

Somma Lombardo lancia un concorso di riciclo creativo per “M’illumino di meno”

In occasione della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che ricorrerà venerdì 26 marzo, il Comune di Somma Lombardo raccoglie e mette in votazione su Facebook le migliori idee di riuso dei cittadini.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, nel nostro modo di vivere c’è un’evoluzione ecologica da mettere in atto per uscire migliori dalla pandemia, così il Comune di Somma Lombardo aderisce all’invito che Caterpillar, la nota trasmissione di Radio2, lancia per l’edizione 2021 di “M’illumino di meno”, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili in programma il 26 marzo. Tema di quest’anno è “Salto di specie”: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare, dall’inverdimento delle città alla finanza sostenibile.

Per l’occasione il Comune promuove un concorso di riciclo creativo rivolto a tutti i cittadini, grandi e piccoli, con l’obiettivo di dare vita a nuovi progetti e nuove idee a partire dagli scarti di vetro, plastica, legno, carta, cartone e tessuti.

“Quest’anno per il “M’illumino di meno” abbiamo pensato a un’iniziativa divertente che chiama in causa tutti, adulti e ragazzi, a dare il proprio contributo. Anziché buttare un oggetto, lo si può trasformare dandogli un nuovo uso”, spiega Edoardo Piantanida, assessore all’Ecologia.

Una bottiglia di plastica può diventare una mangiatoia per gli uccelli, i bulbi delle lampadine dei vasi per i fiori. Creazioni come queste possono partecipare alla sfida lanciata dal Comune: per partecipare è necessario inviare foto o video della propria realizzazione all’indirizzo e-mail redazione@comune.sommalombardo.va.it.

Le migliori saranno messe in votazione sulla pagina Facebook da venerdì 26 marzo, giornata del “M’illumino di meno”. Chi raccoglierà più like riceverà un riconoscimento dall’Amministrazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI