sabato, 20 Agosto 2022

Somma Lombardo: arrivano i Carabinieri a controllare i parcheggi a lunga sosta

Ha preso il via ieri, nella mattinata, il primo di una serie di controlli della Compagnia Carabinieri di Gallarate ai parcheggi a lunga sosta, che si trovano nelle aree limitrofe all’aeroporto di Malpensa.

Nelle scorse settimane tali parcheggi sono stati al centro delle cronache, per aver disatteso spesso le aspettative dei propri clienti: automobili danneggiate, vetture spostate in luoghi impropri, attese ai terminal senza le navette previste, e altri disagi dati da numerosi disservizi dai contorni della truffa.

Come riportato da una nota diffusa dalla Centrale operativa di Varese, i militari della Stazione di Somma Lombardo, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Varese, con la Polizia locale del Comune di Somma Lombardo e con gli ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Varese, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario al parcheggio “Easy Parking” di Somma Lombardo.

Al termine delle operazioni è stato denunciato l’amministratore della società Easy Parking Srl, ed è stata sospesa l’attività del parcheggio.

Sono state rilevate diverse irregolarità nella conduzione del parcheggio, da cui le sanzioni comminate per un valore di circa 16mila euro, e sanzioni amministrative per oltre 30mila euro. Due dei cinque lavoratori del parking erano impiegati “in nero”.

Analoghi controlli proseguiranno nei prossimi giorni negli altri parcheggi della zona.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI