Soltanto 2 decessi ieri in Lombardia per il Covid-19: 0 casi a Lodi e a Sondrio

Giornata di grande conforto e speranza ieri, sabato 27 giugno, a Milano e nelle altre province della Lombardia, dove sono stati registrati, relativi a decessi e a nuovi contagi, anche numeri ad una cifra soltanto.

Come riportato dal bollettino ufficiale di Regione Lombardia, come non succedeva da mesi, si sono registrati soltanto 2 decessi per il Coronavirus, -4 persone in terapia intensiva e -86 non gravi. Trovati 77 nuovi positivi, su più di 3mila tamponi effettuati. I dati più incoraggianti nelle province di Lodi e Sondrio dove non c’è stato alcun nuovo caso di contagio.

A Milano città ieri soltanto 1 positivo e 4 nell’hinterland: un risultato importante, attribuibile, secondo l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, alle misure di prevenzione messe in campo su tutto il territorio lombardo, allo screening, ai controlli.

Buone notizie anche dal resto dell’Italia: soltanto 175 casi in più, soltanto 8 decessi in tutto il territorio nazionale. Necessario non abbassare la guardia: già detto tante volte, unico dato certo, raccomandazione ancora necessaria.

print