domenica, 14 Agosto 2022

Solidarietà anche a Legnano a favore dei terremotati albanesi

“Vi abbiamo chiamato e avete risposto: grazie fratelli e sorelle. Grazie di cuore a chi ha potuto venire”. Con queste poche parole la giovane Viviana Kapaj, albanese, ieri sera dal nulla, in poche ore, ha organizzato una manifestazione a sostegno dei terremotati in Albania.

Con un messaggio inviato con ogni mezzo e anche vai social, Viviana è riuscita a raccogliere più di cento persone in poche ore in piazza Duomo a Milano, ma anche in altre piazze dell’hinterland, dove è presente la comunità albanese con le sue associazioni.

A Milano ha partecipato una delegazione albanese da Legnano, il “Ponte dell’Unità”, insieme al console albanese Anila Pojani e numerosi cittadini, considerati amici, che hanno scelto di  condividere un momento importante.

Diverse le attività che si stanno organizzando in zona, a sostegno dei terremotati, come quella di stasera a Pescate, in provincia di Lecco, dove si celebrerà una Messa pregando per le vittime e le famiglie colpite dal sisma, seguita da una cena di beneficenza organizzata dall’associazione degli albanesi kossovari “Stubulla“. Domani, domenica 1 dicembre, Messa a Legnano alle 15.30 nella chiesa di San Pietro, dove saranno raccolte delle offerte, a favore della Caritas Albania.

“Noi siamo solo agli inizi con gli eventi a sostegno delle famiglie colpite dal sisma, e chi si trova in difficoltà. Sicuramente non va abbassata la guardia a livello associativo e collaborativo, per assicurare un futuro migliore a queste persone che hanno perso tutto. Altri eventi saranno messi in programma nei prossimi mesi dalle nostre associazioni e comunità, per raccogliere quello che spesso nelle nostre case è di superfluo”, spiega Aleks Vulaj referente dell’Associazione “Ponte dell’Unità” di Legnano.

Per chi volesse contribuire, in modo sicuro ed efficace:

CARITAS ITALIANA – CUSALE ALBANIA/TERREMOTO IBAN: IT66W0306909606100000012474, BANCA INTESA SANPAOLO, FIL. ACCENTRATA ROMA

CARITAS SHQIPTAR – NR. LLOGARISE: 30473131829 IBAN: AL6420811204000003047313829 – SWIFT KODI: USALALTR

Aleks Vulaj con Viviana Kapaj

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI