Alba di paura, quella di venerdì, a Solaro, teatro di un incendio divampato all’interno di una ditta che produce vernici e bombolette spray in via Benvenuto Cellini.
Il rogo, secondo le primissime informazioni raccolte da MilanoToday, sarebbe scoppiato nel capannone della ColorPack poco dopo le sette e trenta, quando gli operai erano già al lavoro.
Tre di loro, stando a quanto per ora riferito dalla centrale operativa di Areu, sarebbero rimasti intossicati, mentre una quarta persona – una donna – si è ferita cadendo dalle scale mentre usciva dall’azienda.
Sul posto sono intervenuti sei mezzi dei vigili del fuoco, cinque ambulanze, due auto medice e un elicottero del 118 di Milano, più il coordinatore dei soccorsi dell’azienda regionale emergenza urgenza.
L’incendio, stando a una prima ricostruzione, sarebbe divampato durante la lavorazione di acetone e solvente, che avrebbero fatto reazione tra loro. Il rogo – che è rimasto circoscritto all’interno del capannone – sarebbe stato in parte spento dagli stessi operai, che hanno poi evacuato la struttura.
Proprio durante le operazioni di spegnimento, poi concluse dai vigili del fuoco, i lavoratori sarebbero rimasti feriti e intossicati. I lavoratori sono stati medicati sul posto e poi accompagnati negli ospedali della zona: le loro condizioni sono serie, ma non gravi.
M.T.