domenica, 28 Maggio 2023

Slitta la data di avvio dell’Area B a Milano: Ztl dal 25 febbraio

(Foto da web - Allaguida.it)

Sarà il prossimo 25 febbraio, e non più il 21 gennaio, la data di inizio dell’entrata in vigore dell’Area B a Milano, la zona a traffico limitato che chiude al passaggio dei veicoli alimentati a diesel fino a quelli classificati Euro 3. Più precisamente, vi sarà vietato l’ingresso ai veicoli benzina euro 0 e diesel Euro 0, 1, 2, 3 e progressivamente, in momenti successivi fino al 2030, a tutti i veicoli diesel.

All’interno della zona cittadina in cui si estende la restrizione, non potranno circolare i mezzi indicati da lunedì a venerdì, dalle 7.30 alle 18.30.

“L’Area B è la più grande zona a traffico limitato in Italia, comprende quasi 1.400.000 abitanti ed è vasta quasi quanto i confini della città, ovvero il 72% dell’intero territorio comunale”, come spiegato dal Comune. Dal municipio la certezza che il provvedimento aiuterà a migliorare la qualità dell’aria.

Da metà gennaio sarà posizionata la segnaletica stradale corrispondente, con l’attivazione delle telecamere ai varchi di accesso nelle vie: Anassagora, Pirelli, Sarca, Giuditta Pasta, Gallarate, Tofano, Basilea, Zurigo, Gonin, Baroni, Cassinis, Rogoredo, Carlo Feltrinelli, Mecenate, Fantoli. Da marzo progressivamente saranno collocate altre 78 telecamere per arrivare a 98 telecamere entro la fine del 2019. Tutti i 188 varchi saranno completati entro il 1° ottobre del 2020.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI