mercoledì, 17 Aprile 2024

Simona Atzori danzerà per i giovani a Legnano

Si attende con ansia il suo arrivo, e soprattutto la sua esibizione.

Danzerà a Legnano per i giovani Simona Atzori, la nota ballerina classica ospite domani sabato 15 ottobre al Palazzetto di via Parma, alle 21.

Lo spettacolo è stato organizzato dal Comitato La Missione di Legnano e l’invito alla serata è stato rivolto soprattutto ai giovani.

Simona Atzori rappresenta, infatti, nel suo cammino professionale ed artistico un esempio particolare di forza e volontà, essendo nata senza le braccia.

Fin da bambina ha studiato danza e oggi può esibirsi con tutta la grazia e lo stile del caso, avendo sviluppato particolari capacità di equilibrio ed armonia con le quali ha sempre superato qualunque ostacolo.

La ballerina milanese proporrà brani dal suo repertorio ed anche coreografie nuove, di danza classica e contemporanea.

Simona Atzori, che è nata a Milano nel 1974, è anche pittrice ed autore di alcuni libri in cui lei stessa racconta la sua storia e le sue arti, tra pittura e balletto.

Nel 2000 è stata Ambasciatrice della Danza per il Grande Giubileo, e con una coreografia di Paolo Londi è stata inserita nella Grande Enciclopedia Multimediale del Vaticano.

Fu intervistata da Candido Cannavò che le dedicò un libro, intitolato “E li chiamano disabili”.

“Cosa ti manca per essere felice” è il titolo del primo libro di Simona Atzori (nella foto lo scatto di copertina).

Per chi l’ha già vista ballare, come quando anni fa si esibì a Parabiago, la risposta è molto semplice. Non manca nulla.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI