Ha aperto in questi giorni a Legnano un nuovo locale, una pasticceria siciliana a conduzione familiare: la “Sicilian Way”, di Santo e Riccardo De Simone. Padre e figlio hanno aperto il loro nuovo punto vendita, dolce e salato, in Galleria INA nel cuore di Legnano, a pochi passi da piazza San Magno, con anche servizio di caffetteria, bar, degustazione di prodotti tipici, take away, e vendita su prenotazione.
Il locale, che sta già riscuotendo un notevole successo, anche perchè torna ad illuminare e a revitalizzare uno dei luoghi più storici della città, di grande passaggio, è aperto dalla prima mattina fino a sera tardi, offrendo la possibilità di consumare ai suoi tavolini sia all’esterno, sia all’interno, colazioni, spuntini da pausa pranzo, merende, aperitivi serali.
“Sicilian Way” è, del resto, una garanzia di qualità e di bontà, che arriva a Legnano dopo aver consolidato il favore del pubblico anche nei punti vendita di Cerro Maggiore, all’interno del centro commerciale Move In, a Rho, nel centro commerciale Rho-Center e a Busto Arsizio, in via Ragusa 2.
“Siamo orgogliosi di approdare con le nostre specialità anche a Legnano. Per noi si tratta di un’altra tappa del nostro percorso del gusto. Il progetto c’era da tempo, ed oggi è diventato un pensiero dolciario che va avanti, un pensiero già avviato che qui prosegue”, spiega Riccardo De Simone, che nel suo lavoro, come del resto papà Santo, mette passione e amore, oltre che competenza e professionalità.
Con loro in cucina lavora anche Giovanna, sorella di Santo: lei è la “regina” degli arancini, che prepara per i suoi clienti, che arrivano anche da lontano per degustarli, questa prelibatezza siciliana preparata secondo la ricetta più tradizionale.

“Io credo che mancasse a Legnano un punto di interesse così forte: qui i dolci sono davvero quelli tipici della nostra Sicilia, e l’obiettivo per noi è coccolare i clienti con simpatia. Possiamo servire più di trenta tipi di colazioni, dolci o salate. Arancini, panzerotti, pizze, cassatine, dolci di mandorla, ricci al pistacchio, sfogliatelle… tutte eccellenze siciliane”, commenta Riccardo.
Un piccolo accorgimento per fare bene gli arancini? Mai fare mantecare il riso. Il resto della ricetta è un segreto custodito da Giovanna.
“Sicilian Way” si avvale anche di uno staff di collaboratori preparati ed attenti, molto cordiali con i clienti. La pasticceria a Legnano è aperta da martedì a giovedì dalle 8.30 alle 22.30, nei fine settimana dalle 8.30 a mezzanotte; chiusa il lunedì. Per prenotazioni ed informazioni: 0331/546186. Contatti anche su Facebook Sicilian Way Food Eat Inn, e su Instagram Sicilianwaybakery.