domenica, 5 Febbraio 2023

Siamo le ragazze: arriva la Notte Rosa a Mazzafame a Legnano

(Foto di Karolina Grabowska - Pixabay)

Chi ha detto che “La Notte Rosa”, evento che caratterizza dal 2006 l’estate romagnola, possa essere organizzata solo a Rimini e dintorni?”, si chiedono gli organizzatori della Notte Rosa che si svolgerà domani, sabato 18 giugno, al quartiere Mazzafame di Legnano.

Associazioni varie, cooperative, gruppi e singole persone, con il contributo attivo dell’Amministrazione comunale, assessorato alla Comunità Inclusiva, hanno collaborato per costruire quella che vuole essere la prima edizione di una manifestazione cui, negli anni prossimi, possano aderire altre realtà animando molti luoghi della città e del Legnanese e possa essere coinvolto un numero sempre più significativo di donne. Senza escludere gli uomini.

Come si legge in una nota, i contenuti della festa sono sia il divertimento, sia tutto ciò che ruota intorno al mondo femminile. Gli strumenti sono molteplici espressioni creative: dalla parola alla musica, dallo sguardo al ballo, dalla memoria agli spettacoli dal vivo, dalla pittura ai modi di rappresentazione figurativa più recenti. E poi l’incontro, il confronto in cui vive e si sviluppa il mondo femminile.

Bancarelle artigianali, esposizioni, musica, letture e molto altro, la Notte Rosa si svolgerà dalle 17 alle 23 al Centro Pertini-il Salice, in via dei Salici 9, a Legnano.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI