martedì, 18 Gennaio 2022

Si torna a parlare del peduncolo di via Liguria a Legnano

Per il momento soltanto via social, ma l’argomento sembra essere destinato a tornare alla ribalta a Legnano: in tanti al quartiere San Paolo si domandano se non sia il caso di aprire al traffico via Liguria, nel tratto che si collega con la bretella che dalla SP12 porta all’ospedale cittadino.

“Il collegamento tra via Liguria e l’ospedale è stato chiuso poco dopo la sua realizzazione. Ora risulta che circa un migliaio di cittadini hanno comunque ottenuto il permesso di transito, mentre tutti gli altri residenti nel quartiere non lo possono fare, e subiscono così un’ evidente disparità di trattamento.
Addirittura sono state installate telecamere che sarebbe stato meglio posizionare altrove, a fini di sicurezza e che comportano l’inevitabilità delle multe per i non privilegiati che volessero passare. Le recenti modifiche della viabilità del quartiere e la nuova rotonda tra via Pisa e il viale Sabotino, hanno reso ancora più necessaria l’apertura del collegamento di via Liguria con l’ospedale, per evitare l’aumento del traffico in altre zone del quartiere”, si legge in una nota.

In tanti nella zona sostengono che il quartiere San Paolo abbia bisogno, a  questo punto, di una revisione complessiva della sua viabilità, che garantisca la “sicurezza della circolazione, faciliti i collegamenti ed eviti gli attraversamenti inutili soprattutto dei mezzi pesanti”. Non si esclude che l’intera questione possa diventare oggetto di discussione in previsione della campagna elettorale alle porte.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI