Grande partecipazione alla festa di chiusura dell’Alzheimer Café dell’Alto Milanese, che si è svolta sabato scorso con il tradizionale incontro conclusivo del centro, che coinvolge i Comuni di Cerro Maggiore, Villa Cortese e San Vittore Olona.
Si è trattato di un particolare momento di condivisione dedicato alle persone affette da Alzheimer, ai loro familiari, ai volontari, ai professionisti e a tutta la cittadinanza.
Come si legge in una nota, l’evento si è svolto nella Galleria Grassi e nei gardini comunali, e la sala si è riempita completamente, confermando il forte legame che negli anni si è creato attorno all’Alzheimer Café e l’importanza che questo servizio riveste per il territorio.
Numerose le persone che hanno voluto testimoniare il loro percorso, a restituzione del lavoro svolto durante l’anno.
L’incontro è stato anche l’occasione per tracciare un bilancio delle attività realizzate nel corso della stagione, sottolineando il valore di uno spazio che offre sostegno, ascolto e occasioni di confronto.
“Questo progetto continua a rappresentare un punto di riferimento per molte famiglie del nostro territorio. L’Alzheimer Café è ormai una realtà consolidata e apprezzata, capace di creare relazioni, combattere l’isolamento e promuovere una cultura della cura e dell’inclusione”, il commento del sindaco Nuccia Berra, che ha colto l’occasione per ringraziare la coordinatrice del progetto per il centro anziani, Clelia Marino, e l’ex assessore di Villa Cortese Bergamaschi che segue dal principio questo progetto.




















