sabato, 2 Marzo 2024

Si chiama “Una scia di luci” il programma di Natale a Legnano rivolto ai bambini e alla cultura

E’ stato presentato nelle scorse ore a Legnano il consueto calendario cittadino di iniziative previste per le feste di Natale. Come ogni anno sono state programmate numerose attività di carattere ludico e culturale, rivolte soprattutto ai bambini ma coinvolgenti anche per gli adulti.

Dalle luminarie ai cinque alberi di Natale accesi in tutta la città, dall’animazione agli spettacoli, alle visite guidate, “Una scia di luci” si ripropone di offrire tante occasioni di svago di contorno allo shopping natalizio, per le vie del centro come anche nelle zone più periferiche: da piazza San Magno a via dei Salici, da corso Garibaldi all’Oltrestazione. L’organizzazione del programma è a cura del Distretto del Commercio in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed altre realtà cittadine aderenti, scuole comprese.

Tutto avrà inizio sabato 2 dicembre, con l’accensione delle luci degli alberi, accompagnata dai canti di Natale in piazza San Magno.

Sarà un Natale luminoso e dedicato ai bambini perchè pensato soprattutto per loro. Un Natale legnanese sempre più ricco e variegato di proposte, piacevole, attrattivo e vivo in tutte le zone della città. Sono duecento le attività commerciali che hanno aderito, e più di duecento i soggetti luminosi installati; 1600 metri di città raggiunti dalle luminarie e dalla filodiffusione. Un lavoro che ci ha visto impegnati da mesi, ma che oggi ci rende soddisfatti di quanto realizzato”, ha spiegato Paolo Ferrè, presidente della Confcommercio di Legnano, insieme a Luca Zennaro, referente del Distretto del Commercio.

Tra gli eventi in programma, non mancheranno la giostrina dei bambini in San Magno, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, il trenino natalizio, l’evento Artepanettone, bancarelle, concerti, mostre, letture e gli zampognari.

Il calendario completo delle iniziative si può consultare nel sito comunale www.legnano.org

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI