giovedì, 28 Marzo 2024

Sesto Calende – Tradito dallo smartphone ladro arrestato dai Carabinieri

(Immagine di repertorio)

Sul suo telefonino aveva i video con i filmati dei furti: i Carabinieri della Stazione di Sesto Calende hanno arrestato un ragazzo di 21 anni, italiano di origini marocchine, incensurato e residente in paese, responsabile di numerosi furti commessi la notte scorsa su alcune autovetture, parcheggiate nei cortili di abitazioni.

L’operazione è scattata alle prime luci dell’alba, quando una pattuglia dei Carabinieri ha notato i movimenti sospetti di un giovane che si aggirava tra alcuni veicoli in sosta.

Il ragazzi fermato ha cercato di disfarsi di un sacchetto, lanciandolo nel torrente Lenza. All’interno i Carabinieri vi hanno rinvenuto la refurtiva dei raid notturni: 120 euro in banconote e monete di piccolo taglio e due auricolari.

Sul telefono cellulare sono stati trovati i filmati dei furti appena commessi, registratisi senza volerlo, per una dissattenzione del ragazzo.

Scoperto in flagranza, il giovane ha collaborato con i Carabinieri, rivelando le auto su cui aveva commesso i furti, tutti veicoli in sosta, che i proprietari avevano lasciato aperti o con il finestrino abbassato.

Il ragazzo è stato messo agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto a breve.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI