domenica, 10 Dicembre 2023

Servizio straordinario PL Asse del Sempione: 88 verbali per violazione del Codice della strada, 4 patenti ritirate, 2 veicoli sequestrati, 1 irregolare denunciato

In occasione della giornata mondiale “Vittime della strada”, che si celebra domani, domenica 19 ottobre, i Comandi di Polizia locale dell’Asse del Sempione hanno programmato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Lombardia.

Così ieri venerdì 17 novembre, dalle 18 alle 2 di notte, 46 operatori di Polizia locale, suddivisi in una ventina di pattuglie dei Comandi di Legnano, Canegrate e San Giorgio su Legnano, Cerro Maggiore, Arese, Dairago, Parabiago, Nerviano-Pogliano- Rescaldina- Busto Garolfo, S. Vittore Olona hanno svolto sul territorio dei Comuni aggregati attività di polizia stradale e polizia urbana. Il personale della Pl Legnano si è avvalso della collaborazione del nucleo cinofilo della Polizia locale di Milano, con due unità di cani antidroga.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune di Legnano, quasi trecento i veicoli controllati nell’attività di polizia stradale, svolta lungo le principali direttive (Sempione, Saronnese, asse Cadorna-Toselli, Sp12), con 88 i verbali di violazione contestati (per mancanza di cinture di cinture e velocità eccessiva fra le cause principali), 239 sono stati i conducenti sottoposti a controllo alcoltest di cui quattro sono risultati positivi. Le patenti ritirate sono state quattro e due i veicoli sequestrati per mancanza assicurazione.

Consistente è stata l’attività antidegrado e di sicurezza urbana, che ha portato al sequestro di quattro confezioni di sostanze stupefacenti di pochi grammi, con la segnalazione di quattro persone alla Prefettura per consumo (tre a Legnano e una a Nerviano-Pogliano) e 98 persone identificate.

A Legnano è stata setacciata dal personale del nucleo territoriale e cinofili la zona dei giardini Falcone – Borsellino, Largo Tosi, area Cantoni ed è stato denunciato uno straniero irregolare.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI