Serve aiuto? Ecco Integration Machine

Prende il via in questi giorni a Legnano, al quartiere Canazza, un’iniziativa che offre ad alcuni cittadini la possibilità di usufruire di servizi gratuiti in ambito domestico o familiare, finanziata dal progetto “Integration Machine”.

Un operatore dedicato si occupa di “smistare” le richieste di aiuto, come quelle per svolgere delle faccende domestiche, o fare del baby sitting, nonché supportare gli anziani, incrociandole con i collaboratori che hanno aderito al progetto, e costituiscono una sorta di database di chi offre il proprio aiuto alle persone che ne hanno bisogno.

Integration Machine mette a disposizione risorse, destinate a trasformare i piccoli bisogni quotidiani di alcuni cittadini, in piccole opportunità di lavoro per altri, come si legge in una nota.

Per entrare in contatto con la rete di Integration Machine si può telefonare al numero 335/7018013 il mercoledì dalle 9 alle 13, oppure scrivendo all’indirizzo e-mail selene.fiale@serenacoop.org. E’ anche possibile rivolgersi direttamente allo Spazio Incontro Canazza in via Colombes 69 a Legnano.

print