sabato, 25 Giugno 2022

Serata in memoria di Massimo Grazioli

Sarà dedicata al suo ricordo la serata di domani, giovedì 20 ottobre. Massimo Grazioli, noto panificatore recentemente scomparso, non sarà dimenticato dagli amici, da chi ha seguito i suoi corsi e da Slow Food Legnano, che organizza alle 21 all’Osteria Solidale “La Tela” di Rescaldina, Strada Saronnese, la serata intitolata “In memoria di Massimo”.
“Ci ritroveremo tutti per ricordarlo e per cercare di continuare ciò che è stato costretto ad interrompere”, spiegano da Slow Food, perché l’obiettivo principale è non disperdere il ricordo di una persona che ha dato molto al suo lavoro e a chi l’ha condiviso.
Alla serata sono invitati gli ex corsisti di Grazioli, gli amici produttori, i vari soci di Slow Food della condotte di Lombardia e tutte le persone che lo hanno conosciuto ed hanno potuto apprezzare la sua passione per il pane, la panificazione, le farine che illustrava con intensità, anche in occasione delle manifestazioni espositive in cui i suoi pani e i suoi dolci si potevano assaggiare.
“Ognuno dei partecipanti è chiamato a portare del cibo che lo ricordi, in modo particolare agli ex corsisti chiediamo che portino i loro pani, le focacce e i dolci realizzati con gli insegnamenti di Massimo. Agli amici produttori chiediamo di portare un esempio dei loro prodotti che Massimo tanto apprezzava, in modo da abbinarli ai pani in un simbolico abbraccio di sapori”, si legge in una nota.
Degustazioni e un confronto aperto, anche per istituire una borsa di studio a nome dell’artigiano, che servirà per partecipare al master in panificazione all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Giovedì sera saranno registrate le testimonianze degli amici per la realizzazione di un cortometraggio che ricordi Grazioli.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI