lunedì, 24 Gennaio 2022

Senza guanti sui mezzi pubblici in Lombardia: ma laviamoci spesso le mani

La notizia sta rimbalzando via social da questa mattina, lunedì 22 giugno: il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha deciso di togliere l’obbligo dei guanti indossati sui mezzi pubblici.

Alla ripresa del servizio di trasporto pubblico, dopo le settimane di emergenza sanitaria da Coronavirus, arriva la scelta di togliere l’obbligo sui mezzi pubblici dei guanti monouso, ribadendo però la necessità di lavare e disinfettare spesso le mani.

Il presidente Fontana si è detto confortato dalle indicazioni dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, a proposito delle misure più efficaci per evitare nuovi contagi.

Già nelle scorse settimane, una particolare discussione era stata aperta sui guanti monouso, che sembrano veicolare maggiormente il rischio di infezioni, piuttosto che una profonda igienizzazione delle mani fatta spesso. Fontana è sicuro che sia necessario compiere passi graduali verso la normalità, e i guanti non più obbligatori sui mezzi pubblici sono uno di questi, nella consapevolezza che sia necessario proprio in Lombardia, la regione maggiormente colpita dal Covid.19, mantenere alta la guardia.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI