mercoledì, 29 Giugno 2022

Se la maglia raccontasse…

Maglia e letture a Canegrate. Si svolgerà lunedì 17 ottobre al Polo Culturale Catarabia di piazza Unità d’Italia, una particolare serata dedicata alla lettura e al lavoro a maglia.

L’iniziativa, organizzata dal gruppo locale “Punti in chiacchiera”, con la collaborazione dell’associazione “Cultura dei Sogni”, avrà inizio alle 21.

Chi vorrà potrà lavorare a maglia ascoltando la lettura di brevi racconti, poesie, brani scelti per l’occasione. Alcune lettrici saranno le signore del gruppo delle magliaie che a Canegrate si raduna e lavora da anni, e per sostenere spesso iniziative a fondo benefico.

“Quasi sempre faccio a maglia con la televisione accesa, ovviamente non riesco mai a seguire i minimi particolari di quello che viene trasmesso, ma mi piace che ci sia un sottofondo, ogni tanto penso che se ci fosse qualcuno che leggesse per me sarebbe l’ideale”, spiega Marzia Verga, tra le coordinatrici delle attività di “Punti in chiacchiera”.

Serata culturale in cui si sposeranno la tradizione del lavoro ai ferri o con l’uncinetto eseguito insieme, come accadeva nei cortili di una volta, con il sottofondo di una voce narrante.

Ingresso libero, e consentito anche a chi non lavora a maglia.

Sabato 29 ottobre alle 15 al Polo Catarabia si terrà il Workshop Plena e Cuore di Maglia, organizzato da “Punti in chiacchiera”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI