mercoledì, 29 Giugno 2022

“Scrittori legnanesi”: quante storie narrate al Welcome Hotel

Gli "Scrittori legnanesi" al Welcome Hotel (Foto di A. Faiella)

Si è svolta ieri sera, martedì 6 dicembre, una particolare serata dedicata ad alcuni scrittori di Legnano, invitati nella sala blu del Welcome Hotel da Giuseppe Calini ed Amanda Colombo, per parlare delle proprie ultime “fatiche” letterarie.

Sei gli ospiti della serata: Tiziana Viganò, Giordano Fenocchio,  Angelo Signorelli, Maura Giunta, Ottavio Ferrario e Angelo Vignati (assente per motivi di salute Carlo Barlocco) che a turno sono saliti sul palchetto della sala, spiegando come sono nati i loro libri, quali i contenuti, quali le emozioni.

Il racconto degli scrittori è stato intervallato dalla proiezione di un filmato di Daniele Berti, legnanese che ha raccolto numerose immagini della città di una volta, che ha mostrato favorendo il ricordo di molti con insolite di Legnano, dalle origini ai giorni nostri, trasformazioni comprese. Voce narrante del dvd di Berti Giancarlo de Angelis.

Tra gli scrittori, chi predilige il genere noir, chi le memorie personali, chi la vena comica per parlare di cose serie, chi si trova a suo agio con lo stile del racconto breve: per tutti gli applausi del pubblico della sala blu, trasformato in un “salotto di casa” che ha radunato gli appassionati del genere.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI