All’indomani del violento scontro tra alcuni tifosi esagitati, avvenuto domenica pomeriggio fuori dallo Stadio Libero Ferrario a Parabiago, dove si stava svolgendo la partita di calcio tra le squadre San Lorenzo di Parabiago e Sant’Ilario, anche il sindaco Raffaele Cucchi esprime la propria contrarietà rispetto a quanto accaduto.
Alcuni ultrà armati di bastoni hanno aggredito altri tifosi, e il bilancio dello scontro è stato di cinque persone ferite in maniera seria, che hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale. Tre di loro sono stati già dimessi, mentre due sono ancora ricoverati, uno dei quali si trova nel reparto di Neurochirugia in prognosi riservata.
Il sindaco Cucchi e il sindaco Daniela Colombo di Nerviano hanno commentato l’episodio definendolo ben lontano dallo sport vero e dai suoi valori, manifestazione di violenza inaccettabile, fatto deprecabile a prescindere. L’auspicio per entrambe le comunità colpite dall’evento è che presto le Forze dell’ordine possano arrivare ai suoi autori.