martedì, 18 Gennaio 2022

Scompare Erminio “Pepe” Salvaderi tastierista storico dei Dik Dik

Si è spento nelle scorse ore Erminio “Pepe” Salvaderi, componente dello storico gruppo musicale dei “Dik Dik”, famoso in Italia tra gli anni ’60 e ’70.

L’annuncio della morte di Pepe lo hanno dato nelle scorse ore i compagni Petruccio e Lallo, ricordando l’amico di tante avventure musicali. Salvaderi, che nel 1965 fu tra i fondatori dei “Dik Dik” (che inizialmente si chiamarono “Dreamers”  e poi “Squali”), è stato il tastierista della band beat e la sua seconda voce, indimenticabile in numerosi brani di successo come “L’isola di Wight” e “Sognando California”.

Il messaggio diffuso via social dai “Dik Dik”: “Ciao Pepe te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre. Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinchè suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci. Noi non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perché sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andrà perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni”.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI