giovedì, 23 Maggio 2024

Sciopero dei mezzi pubblici in numerose città italiane

sciopero-mezzi-8-marzo
(Foto da web- Rai 3)

Giornata di agitazione oggi, lunedì 18 settembre, per i lavoratori del trasporto pubblico locale, che garantiranno all’utenza il servizio soltanto nelle consuete fasce di garanzia.

Dalle 8.45 alle 15 potrebbero non circolare regolarmente, o del tutto, autobus, tram e metropolitane, per tornare a farlo dalle 15 alle 18; poi di nuovo lo stop. Nelle città come Torino, Milano, Genova e Roma, tuttavia, gli orari dello sciopero potrebbero variare.

L’astensione dal servizio per un giorno è stata proclamata dalle sigle sindacali Sgb, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Faisa Confail. Come riportato in una nota congiunta, dei rappresentanti dei lavoratori del tpl, le ragioni della protesta sono i salari, tra i più bassi d’Europa, a fronte dell’aumento dei prezzi e dell’inflazione, le condizioni di lavoro, la tutela e la sicurezza degli addetti, sempre più esposti a rischi.

A chi viaggia è consigliato di consultare i siti delle società di trasporto pubblico locali, per conoscere gli intervalli di garanzia dei servizi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI