sabato, 28 Gennaio 2023

Sciopero Adidas a Milano: la società annuncia licenziamenti

E’ stato proclamato per domani, mercoledì 18 dicembre alle 15.30, davanti al negozio di corso Vittorio Emanuele a Milano, uno sciopero di quattro ore dei dipendenti Adidas, che rischiano il posto di lavoro.

La direzione della nota società tedesca di calzature ed abbigliamento sportivi, ha annunciato in questi giorni il licenziamento di più di quaranta lavoratori in Italia: 35 a Monza e altri 7 tra Roma e Padova.

Le sigle sindacali Rsa e la Filcams Cgil di Monza hanno indetto la giornata di protesta a Milnao, dove Adidas ha aperto un mega store due anni fa.

Stando alle informazioni fornite dai sindacati, il progetto di Adidas verte verso una riorganizzazione a livello europeo dei suoi punti vendita, un piano che contempla cinquecento esuberi.

Adidas in Italia mantiene alto il fatturato: negli ultimi tre mesi di quest’anno, lo stesso avrebbe registrato un incremento del 40%. La questione è già stata sottoposta al Ministero dello Sviluppo economico, nonché ai Comuni e alla Regione, anche perché sembra che dietro ai paventati esuberi ci sia la volontà di delocalizzare l’attività in Portogallo, mentre i lavoratori chiedono soluzioni alternative al loro licenziamento.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI