martedì, 6 Dicembre 2022

SARONNO – Importanti interventi per il decoro urbano e il verde pubblico

La città di Saronno si prepara alla bella stagione con un intervento di manutenzione del verde. Negli ultimi giorni è stato completato il diserbo sistemico su tutte le strade, parcheggi e marciapiedi del territorio comunale saronnese.
L’intervento è stato realizzato nelle aree di competenza pubblica. Complici le condizioni meteo, in alcune zone l’erba era decisamente alta. Per questo, dopo il necessario lasso di tempo, all’operazione di diserbo seguirà il taglio delle piante trattate.
Si tratta del prima fase per la rimozione degli infestanti che verrà ripetuta altre due volte nel corso della bella stagione, ovviamente tenendo in considerazione l’andamento climatico.
L’ufficio Verde, nel gestire l’operazione, ha tenuto conto delle segnalazioni arrivate dai cittadini nelle ultime settimane, ponendo particolare attenzione alle zone più critiche. “Come dimostrato in questi mesi”, – commenta l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone –, “continua l’attività dell’Amministrazione per il decoro urbano, non solo sul fronte dei rifiuti abbandonati ma anche su quello del verde pubblico. Ancora una volta importante per migliorare l’intervento sono state le segnalazioni dei residenti che vivendo la città permettono all’Amministrazione di intervenire dove è più necessario, ottimizzando i risultati ottenibili con le risorse a nostra disposizione”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI