sabato, 10 Dicembre 2022

SARONNO – E’ on line completamente rinnovato il sito dell’ufficio Diritti Animali

(Immagine di repertorio)

Dopo un restyling, con l’inserimento di tanti nuovi contenuti, approda online il sito dell’Ufficio Diritti Animali (UDA) del Comune di Saronno. L’UDA è uno sportello per i cittadini che fornisce informazioni, accoglie domande, attiva procedure e spiega opportunità. L’ufficio è attivo all’interno del Comune, al piano terra nell’atrio alle spalle della scala mobile ed è aperto al pubblico 2 volte al mese, il primo e terzo sabato del mese dalle 9.30 alle 11.30. Durante l’apertura c’è la possibilità di consultare e prelevare materiale informativo appositamente prodotto e, se preventivamente prenotato, incontrare personale per consulenze specifiche.
L’UDA è un ufficio con funzione di preparazione della modulistica, raccolta, gestione e organizzazione delle informazioni, gestione delle attività supportate da sistemi informativi. Proprio per svolgere al meglio questi compiti, è stato creato il sito web https://www.udasaronno.it/.
Lo scopo è creare uno sportello ‘virtuale’ che possa essere riferimento per la cittadinanza che possa così avere a disposizione materiali informativi per il download, possibilità di inoltrare richieste di chiarimenti o segnalazioni via mail, costituire vetrina delle iniziative di sensibilizzazione legate al mondo animale urbano e non.
All’interno del sito ci sono diverse sezioni dove trovare informazioni e news: nel dettaglio “Cos’è l’UDA”, dove c’è la descrizione delle attività dello sportello, “Ufficio” con i recapiti, i moduli e la normativa di riferimento, “Servizi” con informazioni su animali da adottare, animali ritrovati o persi e le aree cani di Saronno, “Cosa fare se” con utili indicazioni per come adottare un cane o un gatto, come comportarsi nel caso di ritrovamento di cani vaganti sul territorio, oppure cani e gatti feriti o morti e “Campagne” in cui trovare informazioni su attività su chirotteri (pipistrelli) e le colonie feline.
“L’idea – spiega l’assessore all’Ambiente Gianpietro Guaglianone – è quella di offrire un servizio a tutti i cittadini con informazioni utili per la quotidianità, ma anche con recapiti per affrontare piccole e grandi emergenze e con tante curiosità sulle attività svolte sul territorio comunale”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI