venerdì, 21 Gennaio 2022

Saronno – Attenzione alle polpette velenose per i cani

E’ il Comune di Saronno a lanciare l’allarme: in via Giulio Cesare di Cascina Ferrara e nelle vie limitrofe, è stata trovata nei giorni scorsi una polpetta contenente una sostanza velenosa per gli animali domestici.

Sono stati pertanto apposti degli avvisi, affinché i cittadini prestino attenzione alla eventuale presenza di polpette, o altro cibo a terra, che potrebbe essere nocivo per i cani e i gatti.

E’ stato un cittadino a trovare la polpetta, che l’ha portata all’ATS di Busto Arsizio per farla analizzare. I controlli hanno dato esito positivo e immediatamente sono scattate le misure di sicurezza, messe in campo dall’Amministrazione.

“Mettiamo in campo tutte le misure affinché si possano tutelare i nostri amici a quattro zampe. Così come continueremo a perseguire coloro che aumentano il degrado urbano, non raccogliendo gli escrementi dei loro cani, allo stesso modo è nostra intenzione tutelare i nostri amici animali”,  ha detto il sindaco Alessandro Fagioli.

La Polizia locale non ha registrato al momento altri casi analoghi, né altre segnalazioni, ma l’attenzione rimane alta sulla questione. L’Amministrazione comunale consiglia, ai proprietari di cani, di portarli a spasso con la museruola.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI