Quest’anno per la sua 21esima edizione, la manifestazione “M’illumino di Meno”si allunga e dura una settimana. Perché un giorno solo non basta più per raccontare la partecipazione di migliaia di persone, scuole, città, aziende, associazioni e comunità.
Si parte domenica 16 febbraio, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, con una puntata speciale di “Caterpillar” Rai Radio2.
“Forse, con un poco di orgoglio, possiamo dire di aver preceduto i tempi facendo nel corso di questi otto anni passati, una mini edizione odierna di Caterpillar, girando per le varie piazze del territorio incontrando e ringraziando le varie Amministrazioni comunali che recepivano e mettevano in pratica il risparmio energetico nelle loro piazze d’appartenenza”, spiegano i referenti di Legambiente Parabiago e Nerviano.
Anche quest’anno, il 20 marzo ci sarà una ciclostaffetta notturna con i volontari delle associazioni ambientaliste e Ambiente Bici Canegrate, con l’intinerario consueto che toccherà i Comuni di Nerviano,Parabiago, Canegrate, San Giorgio su Legnano, Legnano e San Vittore Olona.
“Fin d’ora ringraziamo gli amministratori pubblici che vorranno incontraci e scambiare opinioni in merito alla diffusione della mobilità sostenibile, preannunciando che sarà nostra intenzione pubblicizzare fortemente la propagazione della cartellonistica “IO RISPETTO IL CICLISTA” e la costituzione di “ZONE 30”.