lunedì, 17 Gennaio 2022

Sanremo 2021: questa sera al via la 71esima edizione del festival della canzone italiana

Mancano poche ore ormai, all’inizio del Festival di Sanremo, edizione 2021, la 71esima. Sul palco dello storico Teatro Ariston saliranno questa sera, martedì 2 marzo, i tredici cantanti “big”, per la prima sfida nella competizione canora, tra le più attese dell’anno.

Grande assente il pubblico: come è stato illustrato nelle scorse settimane, il festival di Sanremo quest’anno si svolgerà senza pubblico in platea, per le restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria Covid ancora in corso. Come tutti gli altri teatri d’Italia, anche l’Ariston non può accogliere il pubblico, ma la kermesse musicale e canora si svolgerà tutta sul palco, senza eventi collaterali esterni.

Presentatori saranno Amadeus, direttore artistico del festival, e Fiorello, con più co-presentatrici che si avvicenderanno nel corso delle serate, da oggi, 2 marzo, a sabato 6.

I cantanti in gara questa sera (in ordine alfabetico): Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè. Domani, mercoledì sarà la volta di Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote. 

Il Festival di Sanremo quest’anno avrà più ragioni d’essere, oltre alla gara canora: come è stato sottolineato dai suoi organizzatori, sarà anche un momento particolare per tutto il Paese, per il suo bisogno di unità e di ritorno alla normalità. Con l’aiuto della musica e di alcune serate di svago.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI