domenica, 10 Dicembre 2023

San Vittore Olona – Agibili le case dopo l’incendio di lunedì

L'incendio in via Matteotti a San Vittore Olona (Foto C. Croci)

Lo ha accertato anche il sindaco di San Vittore Olona, Marilena Vercesi, dopo l’incendio divampato in un’abitazione di via Matteotti, lunedì pomeriggio: dopo la verifica dei Vigili del Fuoco, non essendo stato riscontrato alcun rischio strutturale, le costruzioni sono state dichiarate agibili e non è stato necessario emettere alcuna ordinanza di evacuazione.

L’episodio sarà portato ad esempio alla conferenza sul Protocollo d’intesa per il Controllo del Vicinato, prevista a San Vittore il prossimo 18 ottobre.

La sicurezza di una comunità passa dall’attenzione e sensibilità di tutti i cittadini. In questo caso è stata infatti l’attenzione di un cittadino a fare la differenza. Dovrebbe essere un comportamento spontaneo non girare mai la testa dall’altra parte sempre, a prescindere, e non soltanto in casi particolarmente evidenti di degrado sociale o ambientale. È quanto accadeva un tempo nelle comunità dei piccoli paesi, dove ogni famiglia aiutava le altre, anche prestando attenzione a qualunque cosa “di strano” si verificasse vicino alle altrui abitazioni”, ha commentato il sindaco Vercesi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI