lunedì, 17 Gennaio 2022

San Vittore Olona – Agibili le case dopo l’incendio di lunedì

Lo ha accertato anche il sindaco di San Vittore Olona, Marilena Vercesi, dopo l’incendio divampato in un’abitazione di via Matteotti, lunedì pomeriggio: dopo la verifica dei Vigili del Fuoco, non essendo stato riscontrato alcun rischio strutturale, le costruzioni sono state dichiarate agibili e non è stato necessario emettere alcuna ordinanza di evacuazione.

L’episodio sarà portato ad esempio alla conferenza sul Protocollo d’intesa per il Controllo del Vicinato, prevista a San Vittore il prossimo 18 ottobre.

La sicurezza di una comunità passa dall’attenzione e sensibilità di tutti i cittadini. In questo caso è stata infatti l’attenzione di un cittadino a fare la differenza. Dovrebbe essere un comportamento spontaneo non girare mai la testa dall’altra parte sempre, a prescindere, e non soltanto in casi particolarmente evidenti di degrado sociale o ambientale. È quanto accadeva un tempo nelle comunità dei piccoli paesi, dove ogni famiglia aiutava le altre, anche prestando attenzione a qualunque cosa “di strano” si verificasse vicino alle altrui abitazioni”, ha commentato il sindaco Vercesi.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI