Più di una cinquantina di persone hanno partecipato ieri alla campagna di prevenzione contro il tumore della pelle, organizzata a San Vittore Olona.
Dal mattino, i volontari della Lega Italiana per Lotta ai Tumori, in collaborazione con l’associazione “Amici di Villa Adele” , e con alcuni medici volontari, hanno allestito uno stand con materiale informativo davanti alla “Farmacia dei 5 Mulini”, sulla statale del Sempione.
Molti i cittadini che si sono presentati per prenotare la visita dermatologica all’interno della farmacia, tanto che in meno di mezz’ora si è esaurita la disponibilità giornaliera per il controllo gratuito.
Soddisfatto l’assessore ai Servizi Sociali Antonella Lattuada: “L’adesione entusiastica della cittadinanza dimostra quanto sia sentito il problema”.
Ad ottobre si svolgerà, a San Vittore Olona, una giornata di sensibilizzazione, simile a quella di ieri, ma dedicata alla prevenzione del cancro al seno, in collaborazione con la farmacia di Piazza Italia. Una nuova giornata sarà ancora dedicata al tumore della pelle.