Aula consiliare affollatissima giovedì scorso a San Vittore Olona, quando si è svolta la conferenza “Prevenzione non solo rosa…”, sul tema del cancro alla mammella, che può colpire sia le donne, sia gli uomini, promossa dall’assessorato ai Servizi sociali.
Già dal suo titolo la serata ha voluto porre l’accento sul fatto che questo tipo di patologia, oltre a rappresentare in un caso su tre un tumore maligno tra le donne, colpisce anche gli uomini, tra i 60 e i 70 anni.
A trattare l’argomento è stata Biancamaria Di Marco, medico responsabile della UOC anatomia patologica e coordinatrice della Breast Unit, dell’ASST OVEST Milano.
“Con piacere posso rilevare che, ad ogni iniziativa di prevenzione di questo genere, registriamo una sempre maggiore presenza di cittadini, segno evidente che la gente sente il bisogno di informazioni su questa tematica. Questo incontro è, in ordine di tempo, il penultimo per quest’anno dei vari appuntamenti dedicati alla prevenzione oncologica promossi dalla giunta. Il 27 ottobre prossimo l’Amministrazione offrirà l’opportunità alla cittadinanza di visite senologiche gratuite alla Farmacia di San Vittore Olona in Corso Sempione 25, in collaborazione con il CSA di San Vittore Olona”, ha commentato l’assessore ai Servizi sociali Antonella Lattuada.