San Vittore Olona – Rodolfo Nebuloni nuovo assessore alla Cultura

Subentra in Comune a San Vittore Olona l’assessore Rodolfo Nebuloni alla Cultura, Politiche Giovanili, Comunicazione e Personale alla dimissionaria Maura Pera.

La decisione è stata presa dal sindaco Marilena Vercesi, dopo la riunione di ieri sera con i consiglieri di maggioranza.

Nebuloni, 50enne, già consigliere comunale nella scorsa legislatura, vanta oltre vent’anni di esperienza nella pubblica amministrazione. Attualmente lavora nel Comune di Parabiago come funzionario responsabile dei servizi demografici.

La sua carriera è cominciata nel ’97 al Comune di Castano Primo, come responsabile del settore affari generali. Ha poi ricoperto lo stesso incarico al comune di Magenta e successivamente è passato all’AREU, l’Azienda regionale Emergenza e Urgenza. È a Parabiago dal 2017. La sua conoscenza della macchina amministrativa ha portato il sindaco Vercesi a concedergli anche la delega al Personale.

“Si tratta di una scelta dettata da un lato dalla possibilità di avvalersi delle competenze e capacità di una persona come Nebuloni, dall’altro dalla volontà di tutta la giunta di proseguire nella linea fin qui portata avanti anche in campo culturale”, ha commentato il sindaco.

print