Sono terminati nei giorni scorsi alcuni lavori di manutenzione alla scuola elementare Carducci, di San Vittore Olona, dove a questo punto è tutto pronto per l’avvio del nuovo anno scolastico.
Nell’istituto scolastico di via Don Magni sono stati rifatti il tetto e le lattonerie, cui non si metteva mano dalla sua costruzione, cinquant’anni fa. L’intervento è costato 167mila euro.
Al centro di alcuni lavori di rinnovamento, nei mesi scorsi, è stato anche il centro sportivo comunale “G. Malerba”, con il ripristino e il risanamento della pista d’atletica, mentre è stata sistemata la pavimentazione della tensostruttura. Per l’ammodernamento degli impianti sportivi cittadini sono stati utilizzati “gli spazi finanziari previsti ad inizio anno per un importo complessivo pari a 220mila euro”, come spiegato dal Comune.
“Voglio ringraziare gli uffici comunali per aver seguito questi importanti interventi anche durante tutto il mese di agosto. Come Amministrazione comunale ci preme sottolineare che si tratta dell’ennesimo intervento concreto a supporto della fase evolutiva ed educativa dei più giovani in ambito scolastico e sportivo”, commenta il vice sindaco ed assessore ai lavori Pubblici Marco Zerboni.
In corso in questi giorni i lavori di ripristino del campetto di calcio di via Roma.