Sarà un nuovo spazio per il mercato contadino a “chilometro zero”, la nuova piattaforma in via di realizzazione a San Vittore Olona, lungo via Fornasone.
Hanno avuto inizio in questi giorni i lavori di costruzione di una piattaforma denominata “Zero Zero”, che rientra nel più ampio progetto “Olona Green Way”, finanziato da Regione Lombardia.
Come si legge in una nota, la piattaforma, della dimensione di circa 300 metri quadrati e a impatto zero, diventerà uno spazio strategico fruibile a tutti per lo sviluppo della filiera agroalimentare del territorio a chilometro zero.
“La sua particolare collocazione, immersa nel verde ed in prossimità del Mulino Meraviglia e della pista ciclo pedonabile che porta al Parco del Castello di Legnano, si conforma come sede naturale del Mercato Contadino dei produttori del territorio del Plis di Mulini, del Davo e di Regione Lombardia che, con cadenza fissa mensile e in base alla produzione stagionale della terra, offrirà ad una sempre più vasta area di acquirenti non soltanto un’occasione per una spesa alternativa e salutare, ma anche la possibilità di visitare questi luoghi ricchi di storia e tradizione”, ha commentato il sindaco Marilena Vercesi.