San Vittore Olona – Piano di Diritto allo studio: è ok

Il sindaco Marilena Vercesi con gli studenti, un incontro sulla legalità

E’ stato approvato nelle scorse ore dalla giunta comunale di San Vittore Olona, il Piano di Diritto allo Studio 2018-2019.

Il provvedimento prevede un contributo di 25mila euro a favore delle attività dell’Istituto Comprensivo “Carducci”, e il piano è stato elaborato partendo dalle richieste pervenute dalla direzione dell’Ics stesso, in merito a dei progetti specifici inseriti nell’offerta formativa per l’anno scolastico in corso.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, 7mila e 200 euro saranno destinati ai progetti della scuola per l’infanzia, 6mila e 300 a quelli per la primaria, 3mila e 500 alla secondaria di primo grado, quindi 8mila euro andranno al supporto amministrativo all’Istituto.

L’Amministrazione comunale garantirà per tutte le scuole, e come già negli anni passati, l’assistenza ai diversamente abili, il servizio pedagogico, il servizio di assistenza alla mensa per la scuola secondaria e i servizi di pre e post scuola per la scuola primaria e dell’infanzia, oltre che il centro estivo per quest’ultima per una cifra che si ipotizza attorno ai 182mila euro.

“Il piano che abbiamo varato è uno sforzo che abbiamo concretizzato, non soltanto con lo stanziamento di fondi, ma anche con la realizzazione ed il finanziamento di ulteriori attività didattiche e gite d’istruzione, promosse direttamente dal Comune”, spiega il sindaco Marilena Vercesi.

print