sabato, 2 Marzo 2024

San Vittore Olona – Nessun verme nei pasti dei bambini

Il sindaco Marilena Vercesi (Foto da web - F. Miatello)

Nessuna presenza di insetti, o altri elementi infestanti, nei pasti serviti ai bambini della scuola elementare Carducci di San Vittore Olona.

Lo comunica in maniera ufficiale quest’oggi il Comune, confortando le famiglie degli alunni della struttura scolastica che frequentano anche la mensa: i controlli effettuati lunedì negli ambienti della refezione hanno dato esito di conformità. C’è pulito, nessuna traccia di vermi.

Ma il sindaco Marilena Vercesi non può chiudere la questione così, perché lei stessa è stata avvisata il giorno seguente, vale a dire sabato scorso, dei presunti ritrovamenti di vermi nei piatti dei bambini di venerdì 21 settembre, quando la notizia aveva già fatto il giro dei social media.

“In base alla normativa vigente la ditta Sodexo, concessionaria del servizio di ristorazione scolastica e l’Istituto Comprensivo Carducci tramite i referenti della stessa Commissione mensa, avrebbero dovuto comunicare immediatamente la non conformità all’ATS e all’Amministrazione stessa. Era necessario intervenire subito, informando gli enti competenti e non, come diversamente è avvenuto, solo dopo 24 ore dall’accaduto. In questo momento, stiamo valutando con i nostri legali, azioni a tutela dell’immagine dell’Amministrazione comunale, per le insinuazioni e le comunicazioni distorte uscite a livello mediatico sui social network”.

L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno convocare un incontro chiarificatore aperto ai rappresentanti dei genitori, della ditta Sodexo, dell’istituto Comprensivo Carducci per il prossimo 1 ottobre alle 18 in aula consiliare.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI