Particolare successo sere fa a San Vittore Olona, dove si è esibito il noto attore e comico legnanese Max Pisu, sul palco allestito presso la Sala Polivalente, con lo spettacolo “Tarcisio Recital”, organizzato dall’Amministrazione comunale.
Come si legge in una nota, il pubblico calorosissimo, che ha riempito la sala, ha fatto da splendida cornice all’esibizione di uno show di cabaret di altissima qualità, che è stato anche una grande occasione di festa.
“Era da tempo che non mi divertivo così. Una comicità pulita, sì perché è facile far ridere gli spettatori pronunciando qualche parolaccia ma questo è un altro tipo di comicità fatta di mimica, di espressività, di racconti di quotidianità in cui il pubblico si riconosce. E’ Il modo semplice e naturale di fare ridere senza mai essere volgare”, ha commentato il sindaco Marilena Vercesi.
Lo spettacolo è stato organizzato con una finalità ben precisa: portare il teatro in luoghi inusuali.
L’obiettivo del progetto spiegato dal Comune è avvicinare i cittadini al teatro, alzando il livello qualitativo dell’offerta culturale e dell’intrattenimento, proponendo spettacoli fruibili e accessibili a tutti.
Soddisfatta anche l’assessore alla Cultura Maura Pera, organizzatrice in collaborazione con ScenAperta della stagione sanvittorese 2017-2018: “Lo scorso marzo abbiamo portato uno spettacolo teatrale nelle sale della biblioteca, ora il grande cabaret nella Sala Polivalente. E’ la volontà di superare i limiti, che fa la differenza, è la volontà di offrire serate uniche, che ti permette di reinventarti”.
Max Pisu,persona attenta ai progetti di valorizzazione del territorio, ha prestato la sua immagine per confermare l’importanza della diffusione della lettura e del sostegno alle biblioteche.