Sta riscuotendo profonda indignazione e rabbia, un particolare quanto odioso atto di violenza che si è consumato domenica pomeriggio, all’interno del cortile al caseggiato delle 4 Torri di San Vittore Olona.
Un gattino di soli sei mesi, conosciuto dai residenti delle palazzine in questione, è stato trovato attorno alle 13.30 agonizzante in cortile, sotto alcuni balconi.
Il piccolo felino è stato ritrovato ancora caldo, con il muso fracassato e sanguinante, privo ormai di respiro. Intorno all’animale schizzi di sangue che hanno fatto subito pensare a delle bastonate, a colpi inferti sul gattino con un oggetto pesante e, soprattutto, con un’inspiegabile brutalità.
L’accaduto è stato raccontato da alcuni condomini su Facebook nel profilo “Sei di San Vittore se…”, quindi all’amministratore del condominio e alla Polizia locale che ha suggerito una denuncia contro ignoti.
“Abbiamo cercato di rianimarlo, ma il gattino era già morto quando sono scesa in cortile, dopo averlo visto dal mio balcone. Era ancora caldo, mi dispiace non essermi affacciata prima perché forse avrei potuto fermare quella mano tanto crudele”, racconta a Settenews.it una residente accorsa per salvare il gattino.
L’episodio si aggiunge purtroppo all’elenco di altri inqualificabili gesti di violenza perpetrati ai danni di animali domestici, come cani e gatti, che non hanno mai ragione d’essere.