martedì, 18 Gennaio 2022

San Vittore Olona – L’Olona Green Way chiude alla caccia

Dopo la Foppa anche il tratto sanvittorese dell’Olona Green Way, sarà interdetto ad ogni attività di caccia dalla prossima stagione venatoria.

Come domandato dal sindaco Marilena Vercesi, vale a dire la possibilità di ampliare la zona di rifugio per l’ambientamento della fauna, intorno all’area eco-sistemica de La Foppa e lungo il percorso Olona Green Way, il presidente dell’Ambito Territoriale di Caccia della Pianura Milanese Angelo Tresoldi ha dato seguito alla richiesta.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, scopo dell’estensione dell’area in cui sarà vietata la caccia non è soltanto un ulteriore sviluppo dell’attività di difesa dell’ambiente, ma anche una scelta in tema di sicurezza, poiché alcuni residenti, in varie occasioni, hanno segnalato il ritrovamento nelle loro proprietà di pallini di proiettili, con conseguente intervento dei Carabinieri.

“Riteniamo questa area di estremo valore ambientale. Con l’Associazione “Olona Viva” sono state avviate da anni concrete azioni di protezione e stimolo del ripopolamento faunistico, che ricordiamolo è un patrimonio dello Stato, attraverso numerose iniziative. È quindi evidente che l’attività venatoria è incompatibile col progetto di tutela e sviluppo della fauna locale, oltre che con la sicurezza dei residenti e di chi usufruisce del percorso”, il comento del sindaco Vercesi.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI