giovedì, 20 Gennaio 2022

San Vittore Olona – L’educazione alimentare spiegata agli adulti

Falsi miti e informazioni errate saranno al centro di una particolare conferenza organizzata a San Vittore Olona, che si svolgerà mercoledì 26 settembre, alle 20.30, nella sala eventi della Chiesetta di San Giovanni in via Veneto messa a disposizione dalla parrocchia.

Titolo dell’incontro informativo: “I falsi miti dell’alimentazione, impariamo a mangiare”, con la partecipazione di Andrea Fossati, biologo nutrizionista, che già aveva tenuto lo scorso 16 maggio una lezione agli alunni delle scuole Leopardi.

La relazione di Fossati verterà sul fare chiarezza sulle tante, troppe informazioni, spesso errate, sull’alimentazione.

“L’alimentazione è fondamentale nella nostra vita. I social, i media, i blogger e gli influencer ci bombardano ogni giorno di notizie e consigli, spesso francamente assurdi. Questa sovraesposizione mediatica ci condiziona negli acquisti e quindi a tavola. È quindi necessario fare chiarezza. È per questo che il Comune ha organizzato questa conferenza. Occorre alzare il livello di guardia dei cittadini spesso non consapevoli dei rischi che corrono, effettuando degli acquisti non consapevoli. Ricordiamoci sempre che se vogliamo essere sani, dobbiamo mangiare sano”, commenta il sindaco Marilena Vercesi, invitando i cittadini alla serata.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI