San Vittore Olona – La “Green Race” un successo annunciato

Green Race sindaco
Il sindaco Marilena Vercesi saluta i partecipanti alla Green Grace

Grande partecipazione, grande entusiasmo, grande giornata ieri a San Vittore Olona dove al mattino si è svolta la prima passeggiata degustativa “Olona Green Race”, lungo il percorso verde del Plis dei Mulini.

In tanti lungo i due tracciati previsti: quello gastronomico e quello più sportivo, cui hanno partecipato ragazzi, famiglie, bambini e adulti di ogni età.

Il bilancio della giornata, come riferito dal Comune che ha organizzato l’evento insieme ad alcuni partner commerciali, è più che positivo, soprattutto in termini di adesione con cinquecento presenze, e di coinvolgimento dei sanvittoresi, lieti di prendervi parte.

In un nota diffusa dal Comune: “Sono stati tanti gli apprezzamenti e i ringraziamenti ricevuti da tutti i partecipanti, che gratificano l’Amministrazione comunale dei tanti sforzi volti alla valorizzazione del territorio, e della filiera agroalimentare lombarda, nella consapevolezza che le passeggiate di gruppo, negli ambienti naturali, possono contribuire in maniera importante alla salute pubblica, per ridurre lo stress, contrastare le malattie cardio vascolari e le patologie degenerative del cervello.

L’Amministrazione si ritiene più che soddisfatta della grande affluenza, e del più che positivo riscontro, raccolto direttamente attraverso i commenti degli iscritti, i quali hanno confermato la volontà di partecipare alla prossima edizione. Motivo che sprona a gettare già le basi per il 2019, per proporre un evento ancora più all’altezza delle aspettative”.

print