venerdì, 21 Gennaio 2022

San Vittore Olona – Il successo della prevenzione

Grande partecipazione dei cittadini, come già nelle precedenti edizioni, per la giornata della prevenzione oncologica organizzata dal Comune di San Vittore Olona.

Alla Farmacia di piazza Italia una sessantina di donne si sono sottoposte ad una visita senologica gratuita, e tre di loro sono state subito indirizzate alla Breast Unit dell’ospedale di Legnano, per accertamenti più approfonditi.

“Sono dati significativi, che danno il senso dell’importanza di questa iniziativa, in tema di prevenzione. La tempestività dei controlli e delle relative diagnosi può fare la differenza. Possiamo dire che i cittadini hanno compreso questo messaggio perché, nonostante il maltempo, sono intervenuti numerosi. Voglio sottolineare che tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità dei medici Paola Gini e Giorgio Carnevali, dell’ospedale di Legnano, oltre naturalmente a quello della Farmacia di piazza Italia che ci ha concesso l’utilizzo dei suoi spazi”, commenta il sindaco Marilena Vercesi.

Soddisfazione anche per l’assessore ai Servizi Sociali Antonella Lattuada, presente per tutta la giornata al gazebo: “Sono felice di vedere che i nostri concittadini recepiscano l’importanza di queste iniziative. A riguardo voglio anche ringraziare il CSA e gli Amici di Villa Adele, le cui volontarie hanno accolto perfettamente le persone intervenute”.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI